Home


VELA & TREKKING
tra terra e mare

La combinazione vela-trekking è perfetta per vivere una vacanza lontana dai ritmi frenetici della città e a stretto contatto con la natura.

Il camminare, infatti, ha molte affinità con la vela: camminare e veleggiare mettono in pratica il principio dello "slow travel", un viaggiare che apprezza la possibilità di rallentare e di fermarsi per osservare, ammirare, rispettare l'ambiente che ci circonda.

L’Isola d’Elba e la vulcanica Capraia, con le loro varietà di ambienti e di paesaggi, le loro coste rocciose spesso inaccessibili da terra inframmezzate da insenature con acqua cristallina, i loro rilievi interni, si prestano benissimo per essere scoperte attraverso questa formula.


Vi proponiamo un programma che abbina la navigazione con soste in località della costa dove sia possibile continuare l'esplorazione a piedi, con escursioni alla portata delle gambe di tutti, per ammirare la flora e la fauna della macchia mediterranea, per raggiungere antichi villaggi arroccati sulla costa, per scoprire la storia e le tradizioni del territorio.

Durante la navigazione ci sarà la possibilità di avvistare cetacei e di fare il bagno in splendide baie con possibilità di snorkeling.I più oziosi potranno rimanere a bordo con il comandante a godersi il sole ed il mare.


Vivremo a pieno una vacanza ad impatto zero : navigheremo col vento, esploreremo le isole a piedi, nuoteremo nel mare, ci asciugheremo al calore del sole, dormiremo sotto le stelle.

 

Equipaggiamento: sacco a pelo o lenzuola, federa per guanciale, asciugamani, valigie non rigide, scarponcini da trekking, abbigliamento da media montagna e anti pioggia.